Ad Ancona c'è stato il Consiglio Nazionale UILDM

share on:

Ieri, abbiamo avuto il piacere di ospitare e organizzare qui in Ancona il Consiglio Nazionale UILDM, dove la maggior parte delle Sezioni italiane hanno potuto partecipare in presenza, dopo diverso tempo di riunioni online, per fare il punto della situazione della nostra organizzazione di volontariato, confrontarsi, parlarsi e condividere il lavoro della UILDM nei territori italiani.

Ci ha fatto molto piacere ricevere i complimenti per quanto riguarda l'organizzazione, la location, il cibo e la cortesia di tutto il nostro gruppo. Credo che questo momento, ci ha fatto capire la nostra importanza e che nonostante le difficoltà riusciamo ad organizzare eventi così belli e coinvolgenti. É stata una carica positiva per tutti noi.

Anche in questa occasione abbiamo ricordato Roberto Frullini che nella Sezione locale della UILDM Ancona ha fatto tanto per tutti noi, per il territorio e le persone con malattie neuromuscolari.  È stata una forte emozione portare a visitare i diversi componenti delle Sezioni italiane nel Centro Clinico NeMO Ancona, hanno visto un ottimo reparto, staff professionale e una bravissima Direttrice Clinica la Dott.ssa Michela Coccia.

Mi sento a nome della Sezione della UILDM Ancona, di ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di organizzare questo evento, Stefano Occhialini che ha dato un input iniziale e coordinato agli inizi la disponibilità nostra, di organizzare il Consiglio in Ancona. Ringrazio particolarmente la nostra segretaria Elena Ciarrocchi, Massimiliano Venturi Consigliere Nazionale e il volontario Alessandro Balducci, che hanno organizzato e coordinato i vari trasporti, gli alberghi e le visite al Centro Clinico. Ringrazio anche lo staff della Direzione Nazionale UILDM per tutto il lavoro svolto.

E infine, ringrazio per la sua testimonianza e professionalità la Dottoressa Michela Coccia, che come sempre, ha dimostrato con le sue parole, l'importanza del Centro Clinico nel nostro territorio per i pazienti e per i loro familiari. Veramente grazie di cuore!

Il Presidente UILDM Ancona Odv – Simone Giangiacomi

Ritratto di admin_ancona

admin_ancona