share on:

La Sezione di Ancona della UILDM – Unione Italiana lotta alla Distrofia Muscolare, si è costituita nel 1977 a seguito della scomparsa di Andrea Linternari, un ragazzo distrofico, su Invito dell’allora Segretario Nazionale della UILDM Federico Mllcovlch. Presidente fu eletto Linternari Corrado, ad affiancarlo furono eletti altri nove Consiglieri di sezione.

Dal 2002 è stata iscritta al Registro del Volontariato sezione Socio-Assistenziale della Regione Marche, trasmigrata del 01 settembre 2022 nel RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) ove è iscritta al n. 345308 di repertorio. Rappresenta, a livello provinciale e regionale, un punto di riferimento importante per miodistrofici, malati neuromuscolari e per i loro familiari.

È diretta da un Consiglio Direttivo composto da nove membri eletti ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci. Il Consiglio elegge a sua volta Il Presidente, il Vice presidente, il Segretario ed il Tesoriere.
Attualmente la Sede Sociale è sita in Via Bufalini n. 3 a Collemarino: in essa si svolgono le assemblee periodiche del Consiglio e quelle dei Soci. Essa è inoltre il punto di riferimento per i Soci e per tutti coloro che vogliano informazioni.

Dispone di volontari del servizio civile, oltre che di volontari sistematici che aiutano nella realizzazione delle attività della sezione; inoltre è in contatto con altre associazioni di volontariato, gruppi sportivi, gruppi parrocchiali.

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus