share on:

 

Cos’è il 5x1000?

Il 5x1000 è una quota delle tasse che lo Stato destina, secondo le indicazioni dei contribuenti, per finalità sociali. È uno strumento a tua disposizione per sostenere l’associazione che conosci e di cui condividi finalità e scopi. È una parte delle imposte che viene comunque trattenuta dallo Stato e non va ad aumentare il tuo peso fiscale.

Come donare il tuo 5x1000?

Devolvere il tuo 5x1000 è più facile di quanto pensi. Ricorda che puoi destinare il 5x1000 a un solo beneficiario. Durante la dichiarazione dei redditi ogni contribuente può destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la propria firma nei quadri presenti nei seguenti modelli:

  • 730: è il modello per i dipendenti e i pensionati, utilizzato nel caso in cui la dichiarazione non è troppo complessa.
  • UNICO: per i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo con partita IVA.
  • CU/Certificazione unica: anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque indicare la propria scelta con una apposita scheda allegata al CU.

Firma e inserisci il
codice fiscale 93016190428
nella tua dichiarazione dei redditi. 

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus