Fondazione Dott. Dante Paladini

share on:

La Fondazione Dr. Dante Paladini onlus crede che tutte le persone affette da malattie neuromuscolari possano migliorare la propria qualità della vita e rallentare l’avanzamento della malattia attraverso cure sempre più adeguate grazie all’incremento della ricerca e della formazione degli operatori sanitari.

Nata nel 2008, inaugurata l’attività operativa in contemporanea all’istituzione del Centro Clinico per le Malattie Neuromuscolari, la Fondazione Dr. Dante Paladini onlus si propone di garantire sia l’assistenza al paziente affetto da patologia neuromuscolare, sia un percorso assistenziale, caratterizzato da un insieme di attività correlate alle vari fasi evolutive della malattia, quanto più completo ed integrato possibile tra le professionalità, le organizzazioni di volontariato ed i servizi del territorio regionale.

La Fondazione collabora con il Centro Clinico per le Malattie Neuromuscolari attraverso l’acquisto di attrezzature per il potenziamento dell’attività, finanziando borse di studio per la ricerca, organizzando interventi formativi per gli operatori e familiari, rendendo attivo un servizio di front-office rivolto a tutti i pazienti e ai loro familiari.

Nonostante la giovane età della Fondazione Dr. Dante Paladini onlus, al suo interno vi sono tra i soci fondatori l’A.O. Ospedali Riuniti di Ancona e la Fondazione Serena di Milano, organismo costituito dalla UILDM, AISLA, Fondazione Telethon e dall’Ospedale Niguarda, entità sul territorio nazionale che dispongono di un background eccellente nel campo della ricerca e della cura delle malattie neuromuscolari.

Visita il sito internet della Fondazione Paladini

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus