Nelle Marche iniziativa delle Bocce Paraolimpiche

share on:

Dopo la firma del protocollo d'intesa del 29 ottobre 2018 tra la Federazione Italiana Bocce e l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare e questo accordo mette in evidenza quanto Federbocce e UILDM condividano l’importanza dello Sport, come strumento per lo sviluppo di una "cultura della disabilità, che ponga al centro la persona e il suo diritto a una vita piena e indipendente".

Nelle Marche, la Federazione Italiana Bocce in collaborazione con il Comitato Provinciale di Macerata organizzerà un Corso Nazionale di formazione per istruttore tecnico boccia, il 26 e 27 gennaio prossimi, presso Contrada Palombaretta di Morrovalle (MC) sala riunioni della ASD Bocciofila Morrovalle, rivolta tutti coloro ti vogliono diventare istruttore tecnico o tutte quelle persone disabili che voglio conoscere questa attività sportiva.

La sezione della UILDM Ancona promuove quest’iniziativa nel territorio marchigiano per tutte quelle persone disabili che vogliono avvicinarsi a questa pratica sportiva.

Nella prima giornata del 26 sarà interamente dedicata al corso gli istruttori e tecnici. Nella seconda giornata del 27 sarà dedicata alle prove pratiche in palestra dove tutte le persone con disabilità possono vedere e sperimentare questa attività sportiva.

L’iniziativa è aperta a tutte le persone disabili ed è gratuita la partecipazione nella giornata del 27 gennaio. Invece, per tutti coloro che vogliono diventare istruttori, nella giornata del 26 gennaio, è prevista una quota di € 50 (possono partecipare solamente le persone che rientrano nei criteri di ammissione).  

Per maggiori informazioni scaricare e consultare la locandina dell’evento e il relativo programma.

Ritratto di admin_ancona

admin_ancona