Guida pratica per partecipare al Bando di concorso Servizio Civile

share on:

Per i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 28 anni che vogliono presentare domanda per il Bando Servizio Civile Universale alla nostra associazione UILDM ANCONA progetto “LIBERI DI FARE” offriamo una piccola guida pratica. Quest’anno la presentazione della domanda andrà fatta per via telematica attraverso il portale del Servizio Civile ed è necessario essere in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale – Che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale con username e password).

PROCEDURA PER FARE LA DOMANDA

  1. Per chiedere lo SPID potete accedere in questo link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid. Consigliamo di chiederlo alle Poste Italiane con la procedura on-line oppure negli uffici postali, in quanto gratuito e più accessibile. Per maggiori info https://posteid.poste.it (se già in possesso leggere il secondo punto);
  2. Quando siete in possesso dello SPID, potete accedere alla piattaforma attraverso questo link https://domandaonline.serviziocivile.it/
  3. Entrati nella piattaforma on-line dovete cercare il nostro progetto “LIBERI DI FARE”. È possibile cercare il nostro progetto con diversi campi di ricerca. 
    >> Con questo link potete trovare le informazioni del nostro progetto <<
  4. Dopodiché potete selezionare il nostro progetto LIBERI DI FARE per procedere alla compilazione della domanda.
  5. Andare avanti nella procedura e inserire dettagliatamente tutti I campi richiesti, nel campo allega curriculum caricare un curriculum aggiornato in formato PDF.
  6. Alla fine della procedura è necessario stampare la ricevuta della domanda presentata (consigliamo di portarla anche al momento del colloquio di selezione)

INFORMAZIONI UTILI CONSULTABILI:

E' STATA PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE. PUOI PRESENTARE LA DOMANDA ENTRO:
GIOVEDÌ 17 OTTOBRE 2019 ALLE ORE 14.00 (si può fare domanda per un solo progetto !!)

 

PER QUALSIASI INFORMAZIONI E DELUCIDAZIONI POTETE CONTATTARCI:

U.I.L.D.M. – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare Sezione di Ancona Onlus
Indirizzo: Via Bufalini, 3 - CAP 60126 - Ancona
Tel.- Fax. 071887255
E-mail Principale: uildman@uildmancona.it

Ritratto di admin_ancona

admin_ancona